Conditions d'utilisation

TERMINI E CONDIZIONI

Le seguenti Condizioni Generali disciplinano l'offerta e la vendita sul sito web www.actshop.it (di seguito “Sito”) e sono redatte in conformità alle disposizioni legislative del Codice Civile, del Decreto Legislativo n. 70/2003 sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico e D.Lgs 206/2005 (di seguito "Codice del Consumo").

I prodotti commercializzati sul Sito sono venduti direttamente da Bettarello Fabio (di seguito, il "Venditore"), Via Exilles 42, Torino 10146 (TO). P.Iva: 12461780012


1. Campo di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi tramite il Sito Web del Venditore, come sopra identificato.

L'acquisto di prodotti sul Sito è riservato esclusivamente a soggetti (di seguito “Utenti”) che agiscono in qualità di consumatori e che abbiano compiuto il 18 ° anno di età.

"Consumatore" indica qualsiasi persona fisica che agisce per scopi che esulano dalla sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

Le Condizioni Generali possono cambiare nel tempo e gli Utenti dovranno leggerle attentamente prima di effettuare qualsiasi acquisto. È responsabilità dell'Utente controllare le Condizioni Generali prima di inoltrare qualsiasi ordine.

Il Venditore non è mai responsabile per la vendita dei prodotti da parte di rivenditori terzi tramite link, banner o collegamenti ipertestuali presenti sul Sito. Prima di confermare ordini a terzi, l'Utente dovrà verificare le proprie condizioni di vendita.

Bettarello Fabio, in qualità di venditore on line, non è tenuto ad emettere alcuna fattura (né ricevuta, né alcun documento fiscale) a favore di un consumatore (che non è soggetto ad IVA), ai sensi dell'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e articolo 2, lettera o) del DPR 21 dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla delibera n. 274 / E del 5 novembre 2009).

La richiesta di emissione della fattura è possibile entro e non oltre il momento in cui viene effettuato l'ordine ai sensi dell'art. 22 DPR 633/1972.

2. Conclusione del contratto
Le presenti Condizioni Generali sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita tra il Venditore e l'Utente. L'invio elettronico dell'ordine da parte dell'Utente implica la piena conoscenza e la piena accettazione delle presenti Condizioni Generali, dei Termini di Servizio e della Privacy Policy.

Per effettuare un ordine per l'acquisto online di uno o più prodotti, l'Utente deve fornire al Venditore tutti i dati necessari all'evasione dell'ordine.

Per concludere un contratto di acquisto, l'Utente deve trasmettere il proprio ordine tramite un modulo d'ordine elettronico, disponibile sul Sito. L'inoltro dell'ordine genera l'obbligo per l'Utente di pagare il prezzo finale ivi indicato.

Per completare l'acquisto, l'Utente è tenuto a confermare il pagamento del prezzo dei prodotti inseriti nel carrello. Gli ordini che non corrispondono a una transazione completata non verranno elaborati.

Al momento dell'invio di un ordine, l'Utente riceverà un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine e un riepilogo di quest'ultimo.

Se i prodotti, visualizzati sul Sito Web, non sono più disponibili al momento dell'ultimo accesso dell'Utente o al momento dell'invio dell'ordine, ove possibile, verranno ordinati o prodotti nuovamente con tempistiche in base al prodotto.

Il modulo d'ordine include il collegamento alle Condizioni Generali e alla Privacy Policy, nonché un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato; il relativo prezzo; i metodi di pagamento accettati; opzioni di consegna; le relative spese di spedizione.

In qualsiasi momento, l'Utente può monitorare lo stato del suo ordine e accedere alla cronologia dei suoi ordini passati tramite il proprio account sul Sito del Venditore o contattando il Servizio Clienti tramite la mail all'indirizzo abarthclubtorino@gmail.com.

3. Prodotti in vendita sul sito web

Il catalogo prodotti può essere aggiornato e modificato periodicamente, pertanto non è garantita la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili online.

Le caratteristiche essenziali di ogni prodotto sono riportate in una scheda prodotto dedicata; le immagini ed i colori dei prodotti visualizzati sul Sito non corrispondono esattamente ai loro colori reali, poiché questo è influenzato dalle impostazioni dei dispositivi utilizzati dall'Utente per accedere al Sito. Pertanto le immagini dei prodotti si intendono indicative e fermi restando i consueti livelli di tolleranza.

I prodotti visibili sono suddivisi in "Collezioni" che ne descrivono il produttore e/o la provenienza. Alcune delle Collezioni sono tra loro collegate vista la collaborazione tra le diverse aziende che lasciano al Venditore le procedure e le modalità di acquisto e spedizione.


4. Prezzi di vendita
I prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta applicabile alla vendita dei prodotti agli Utenti che acquistano all'interno dell'Unione Europea.

Nel caso di Utenti che effettuano un ordine da uno stato non appartenente all'Unione Europea, il prezzo è indicato come netto. Non viene mostrata l'IVA né le tasse aggiuntive che possono essere applicate nel paese di destinazione. Se applicabile, queste tasse verranno riscosse al momento della consegna del prodotto. Il prodotto può essere soggetto a dazi all'importazione che, se applicabili, verranno riscossi anche al momento della consegna del prodotto.

L'indirizzo di spedizione indicato dall'Utente nel modulo d'ordine determina l'origine geografica dell'ordine.

I prezzi dei prodotti possono essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. L'Utente è tenuto a verificare il prezzo finale prima di inoltrare il relativo ordine. In caso di errore materiale manifesto sul prezzo visualizzato sul Sito - rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto scelto - il Venditore, a suo insindacabile giudizio, potrà non confermare la spedizione e procedere al rimborso immediato del importo pagato dall'Utente.

I costi e le tipologie di spedizione possono variare a seconda del Paese e del tipo di spedizione scelto dall'Utente.

Tali costi e gli eventuali costi aggiuntivi saranno a carico dell'Utente. Il relativo importo sarà esplicitamente specificato in una riga dedicata del riepilogo dell'ordine, prima che l'Utente proceda alla trasmissione dell'ordine. Anche queste spese saranno indicate come nell'e-mail di conferma dell'ordine.

5. Metodo di pagamento
L'Utente sceglierà una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

L'importo dell'ordine verrà addebitato immediatamente dopo il pagamento.

L'Utente è l'unico responsabile della correttezza e accuratezza dei dati inseriti e garantisce di utilizzare solo mezzi di pagamento (carte di credito / debito, account di servizi di pagamento) di cui ha legittima disponibilità.

6. Metodo di consegna
I prodotti vengono consegnati direttamente all'Utente - o ad un soggetto da questi esplicitamente indicato - all'indirizzo di spedizione specificato nell'ordine, tramite corrieri convenzionati.

Il Venditore farà tutto il possibile per evadere l'ordine entro 2 giorni lavorativi e, comunque, non oltre una settimana dal giorno successivo a quello in cui l'Utente ha inviato l'ordine. Il costo di spedizione varia in base al peso del prodotto (vedi sezione "Spedizioni" con tempi di consegna stimati intorno alle 48-72 ore (salvo nelle prenotazioni e ordinazioni).

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dall'Utente al Venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine e/o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto di acquisto. I prodotti ordinati saranno consegnati all'indirizzo postale specificato dall'Utente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'Utente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere programmerà nuovamente la consegna nel giorno successivo. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il servizio clienti tenterà di contattare l'Utente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il servizio clienti non dovesse riuscire a contattare l'Utente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati al Venditore.

Il Sito consente di richiedere la consegna dei prodotti ordinati ad un indirizzo diverso da quello dell'Utente, purché incluso nel Paese di residenza dell'Utente indicato nella casella dell'indirizzo di fatturazione; in ogni caso, è responsabilità dell'Utente fornire tutti i dettagli necessari per il buon esito della consegna.

L'Utente verrà avvisato dell'evasione del proprio ordine tramite un apposito messaggio inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d'ordine.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato dal Venditore, l'Utente è tenuto a controllare scrupolosamente:

- che l'etichetta, se presente, risulti integra e l'imballo non danneggiato e/o alterato in alcun modo
- che il numero complessivo di pezzi in consegna corrisponda al numero indicato nel documento di trasporto

Eventuali danni ad etichetta, imballi, ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero di pezzi e/o colli devono essere immediatamente contestati dal cliente, che potrà contattare il Venditore attraverso il servizio clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico del Venditore, daranno diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in
parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il contratto d’acquisto. In tali ipotesi sarà cura del Venditore fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti del Venditore.

7. Preordini
Nei casi in cui venga proposto l'acquisto di prodotti non ancora effettuati ("preordini"), l'Utente verrà informato di tale circostanza mediante apposita indicazione nel catalogo on line.

I termini di consegna di cui al punto 7 decorrono dal momento in cui il Venditore entra in possesso dei prodotti stessi.

Art. 1472 del codice civile.

8. Obblighi dell'utente
I minori non possono effettuare ordini sul sito web.

I dati inseriti durante la procedura di acquisto saranno i tuoi dati personali reali e non quelli di terzi o dati di fantasia. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L'Utente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Utente, essendo egli stesso l'unico responsabile dell'inserimento corretto dei dati.

L'Utente è tenuto a verificare i dati di contatto e di spedizione prima di completare l'acquisto tramite l'apposito pannello riepilogativo mostrato al termine della procedura d'ordine. Il Venditore declina ogni responsabilità derivante da errori nell'inserimento dei dati non imputabili a sua colpa, inclusa l'eventuale smarrimento del prodotto acquistato.

Al ricevimento dei prodotti, l'Utente dovrà verificare la conformità dei beni rispetto all'ordine. In particolare, l'Utente dovrà porre attenzione alla corrispondenza tra il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura e quelli consegnati e all'integrità dell'imballo.

Eventuali anomalie (es. Manomissioni, danneggiamenti) dovranno essere specificate per iscritto direttamente nel documento di trasporto del corriere e l'Utente dovrà rifiutare la consegna.

Contestualmente, l'Utente è tenuto a segnalare tali fatti al Servizio Clienti del Venditore tramite posta elettronica all'indirizzo fabio.betta30@gmail.com

L'accettazione da parte dell'Utente della consegna di prodotti manomessi e / o danneggiati invaliderà la garanzia legale di conformità.

9. Responsabilità
Il Venditore non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio dovute a cause di forza maggiore quali, ad esempio, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti e altri eventi che impediscano, in tutto o in parte, di eseguire il contratto entro i termini concordati.

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi per danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per i motivi sopra citati. Il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato.

Allo stesso modo, il Venditore non è responsabile per qualsiasi uso fraudolento e illecito che terzi possano fare di carte di credito e altri mezzi di pagamento, quando esegue il pagamento dei prodotti. Il Venditore non può conoscere, in nessun momento della procedura di pagamento, il numero della carta di credito dell'Utente che, aprendo una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio di pagamento.

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